Sanità in Val Marecchia: nuove proposte

Con consorti
04 aprile 2024   20:15   ristorante Da Marchesi Novafeltria Ca' Giannessi
Relatori Stefano Zanchini

Giovedì 4 aprile, alle ore 20.15 presso il Ristorante Da Marchesi, il Rotary Club Novafeltria-Alto Montefeltro ospiterà l'amico dr. Stefano Zanchini per aggiornarci, nella sua duplice veste di medico di medicina generale e di responsabile della salute dei cittadini, sui recenti mutamenti dell'organizzazione sanitaria in Val Marecchia.

Le più recenti novità vedono affiancati, accanto alla tradizionale Medicina Generale, il CAU, la Casa della salute e il Punto di Primo Intervento presso l'Ospedale Sacra Famiglia. Il cittadino può rivolgersi, secondo la tipologia e gravità dei disturbi avvertiti, all'una o all'altra di queste realtà, ma resta l'incognita di chi è delegato a tale scelta oltre al rischio di un potenziale ridimensionamento futuro della proposta assistenziale garantita dalla Sanità Pubblica.