Visita R.C. La Louvière

04 ottobre 2024   20:00   ristorante Da Marchesi Novafeltria Ca' Giannessi

Il R.C. La Louvière è stato fondato nel settembre 1927, contava 25 soci e si chiamava "Rotary Club du Centre". Prese il nome di R.C. de La Louvière nel 1937viluppo: Da allora il Club La Louvière ha conosciuto uno sviluppo regolare e progressivo al punto da creare Club figliocci: Mons nel 1935 - Soignies nel 1937 - Binche nel 1950 - Mariemont il 20 maggio 1978 - Le Roeulx il 02.02.1988. e il club Seneffe è nato nel novembre 1998. Su sua iniziativa, nel 1987 è nato il club Inner Wheel di La Louvière - un club Probus nel 1997 e un club Rotaract nel 2001 -

Oggi il club di La Louvière conta circa 35 membri che rappresentano un'ampia varietà di professioni.

Attività: oltre alle attività del RI e del Rotary belga, ha sviluppato le proprie attività sociali, in particolare a favore dei giovani.

Premio linguistico (inglese e olandese)

Premio per il miglior compagno e Premio per la presentazione del miglior compagno

Scambio di giovani studenti nella maggior parte dei paesi del mondo.

Varie azioni spontanee...

Aiuto per vari enti di beneficenza

Settore di attività: I suoi rapporti sono internazionali, in particolare con il R.C. D’Arras (Francia) con il quale mantiene contatti dal 1952. Volendo essere pluralista, riceve regolarmente un prezioso aiuto da tutte le reti educative.

Mezzi d'azione: I Rotary Club, come tutti i Club di Servizio, riescono a realizzare il loro aiuto umanitario grazie a numerose azioni diverse e anche con la generosità di persone o aziende che apprezzano le nostre attività. È insieme che rispettano il motto del Rotary International:

" SERVIRE ".