Visita Mons. Beneventi - Vescovo

26 settembre 2024   20:15   ristorante Da Marchesi Novafeltria Ca' Giannessi
Conviviale con signore
Relatori mons. Domenico Beneventi

È un lucano il nuovo vescovo della diocesi di San Marino-Montefeltro, don Domenico (Mimmo) Beneventi, del clero dell'arcidiocesi di Acerenza e membro dell’Istituto Secolare dei Sacerdoti Missionari della Regalità di Cristo, fondato da padre Agostino Gemelli.

Nato a Castelmezzano (Potenza) l'8 febbraio 1974, mons. Beneventi ha compiuto gli studi filosofico-teologici presso il Seminario maggiore interdiocesano della Basilicata ed è stato ordinato sacerdote il 3 luglio 1999.
Ha poi proseguito gli studi ottenendo la licenza in teologia dell’educazione (2016) e il dottorato in teologia pastorale (2018) presso la Pontificia Università Lateranense di Roma.
Attualmente è docente di teologia pastorale all’Istituto Teologico della Basilicata; formatore in didattica digitale e media education presso l’Istituto Comprensivo di Pietragalla (Potenza); direttore dell'Ufficio catechistico diocesano; direttore dell’Ufficio diocesano di pastorale giovanile; direttore dell'Ufficio diocesano di comunicazioni sociali; assistente unitario regionale di Azione Cattolica; assistente diocesano per il settore giovani di Azione Cattolica; assistente spirituale ed educatore professionale socio-educativo presso la Comunità di recupero per tossicodipendenti Emmanuel di Genzano di Lucania (Potenza); assistente dell’Istituto Secolare delle Missionarie della Regalità di Cristo; consulente ecclesiastico dell’Aiart.

La serata conviviale vede anche la partecipazione di una decina di amici del Rotary Club  POISSY SAINT-LOUIS (Francia) , guidati dal vice-presidente del club Noel LAMORATTA , venuti a visitare la nostra Valmarecchia .

Il club, per una così importante occasione, apre anche le porte ad alcuni amici che hanno dimostrato affetto per i soci e simpatia per le idee rotariane in alcune precedenti occasioni.