Romagna Acque: una realtà da implementare?

29 settembre 2022   20:15   ristorante marchesi
Relatori Tonino Bernabé - Presidente del Consorzio Romagna Acque; Enrico Cangini - Sindaco di Sarsina

L'Acquedotto di Ridracoli, nel corso della torrida estate 2022, è stata la realtà che ha permesso alla Romagna di vivere meno privazioni e disagi rispetto al resto d'Italia. I climatologi lanciano continui allarmi per gli anni futuri, prospettando estati sempre più asciutte e periodi di piovosità rari e torrenziali. Nella conviviale del 29, settembre avremo 2 eccellenti relatori: il sindaco di Sarsina, Enrico Cangini, che si è recentemente fatto promotore di un recupero del Lago di Quarto come importante risorsa idrica da affiancare al Lago di Ridracoli e il Presidente di Romagna Acque , Tonino Bernabè che sarà con noi per i ragguagli tecnici e l'aggiornamento sulla realtà attuale idrica romagnola. Il club ha invitato, per questa occasione, tutti i sindaci del nostro territorio .