RACE FOR THE CURE

Con consorti
20 settembre 2024   09:00   Bologna - Giardini Margherita
Altro
INVITO ALLA PREVENZIONE: VENERDÌ 20 E SABATO 21 SETTEMBRE PERCORSI DI PROMOZIONE DELLA SALUTE FEMMINILE

BOLOGNA Giardini Margherita 20-21-22 settembre 2024

Il dettaglio del programma della giornate nella locandina allegata in "DOCUMENTI".


Race for the Cure

Carissimi,

 Come sapete il 20, 21 e 22 settembre p.v. si terrà a Bologna la 18esima edizione della Race for the Cure di Susan G. Komen Emilia Romagna.

Sostenere attivamente la prevenzione, tenendo alta l'attenzione sul tema dei tumori del seno e più in generale sulla salute femminile, rappresenta l’obiettivo principale di questa associazione e dove si parla di prevenire e combattere le malattie, Rotary c’è e ci sarà sempre

 L’evento simbolo è rappresentato dalla Race for the Cure, evento che coniuga sport, salute e solidarietà. Le protagoniste della Race for the Cure sono le Donne in Rosa, donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore al seno e che con la loro speciale maglia rosa sensibilizzano l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione trasmettendo un forte messaggio di incoraggiamento.

Durante la Race, che si svolge tutti gli anni nel mese settembre, viene costruito il Villaggio della Salute dove, grazie alla collaborazione con personale sanitario volontario, vengono offerti esami diagnostici gratuiti di screening per le principali patologie femminili, in particolare a donne che vivono in condizioni di fragilità sociale o economica. Ma non solo, come potrete vedere dal programma in allegato.

 L’anno scorso il Rotary ha partecipato alla Race con una squadra numerosa e ha ottenuto un riconoscimento da parte della presidenza e del Comitato organizzatore.

Ed anche quest’anno non possiamo mancare, numerosi come sempre.

 Per le iscrizioni e se volete ulteriori informazioni potete contattare il capitano della nostra squadra Rotary, Filippo Leghissa (filippo.leghissa@gmail.com ) oppure mariacarla.re@unibo.it per altri dettagli.

 Vi attendo numerosi, perché, è importante dare un sostegno a questa iniziativa mostrandoci compatti nella partecipazione. Il Rotary non può mancare.

 Ci vediamo ai Giardini Margherita !!

  •  Alberto Azzolini
  •  Governatore 2024-2025
  • Distretto 2072 Emilia Romagna e Repubblica di San Marino

MULTI-ROTARY - Distretto 2072