La comunicazione efficace nella Polizia di Stato . Silvia Gentilini

10 ottobre 2019   20:15   Marchesi Novafeltria
Conviviale
Relatori Dr.ssa Silvia Gentilini

D.ssa Silvia Gentilini Vice Questore della Polizia di Stato della città di Parma e Dirigente della Divisione Anticrimine.

La d.ssa Silvia Gentilini presenterà il suo libro "Parola alla Polizia La comunicazione efficace nella Polizia di Stato"

 

Silvia Gentilini ha vissuto un importante periodo della sua vita professionale a Cesena dove ha fatto parte, in qualità di vice questore aggiunto, del locale Commissariato di Cesena per diversi anni.

Il suo libro, frutto di un intenso percorso professionale,  mette in evidenza la continua ricerca per comunicare l’attività quotidiana degli uomini e delle donne in divisa, sia nella gestione ordinaria che nelle situazioni di crisi.

L’autrice approfondisce in particolare gli aspetti comunicazionali riferendosi a due casi che hanno colpito in vario modo l’opinione pubblica:  l’omicidio di Federico Aldrovandi e la scomparsa di Cristina Golinucci. 

Quest’ultimo caso, che per tanto tempo ha tenuto banco nelle cronache di Cesena, viene riportato nel volume come l’esempio di una relazione virtuosa tra comunicazione e Polizia di Stato. 

C’è da evidenziare che le indagini sulla scomparsa di Cristina Golinucci sono state riaperte dalla stessa Gentilini in qualità di Funzionario di Polizia Giudiziaria incaricata delle indagini.


 






MULTI-ROTARY - Distretto 2072