Interclub Vaccinazioni Infantili

24 novembre 2016   19:00   Montecopiolo - Municipio - Sala Consiliare
Conviviale
Relatori Mario Bigi

Interclub Vaccinazioni Relatore : Dr. Mario Bigi.                                                                                                                                      Club Promotore: Novafeltria - Alto Montefeltro

Club aderenti: Riccione-Cattolica; Rimini; Rimini Riviera; Repubblica di San Marino

Il dottor Mario Bigi ha 48 anni, è sposato, ha tre figli e si è laureato nel 1990 all’Università degli Studi di Bologna, presso la quale ha conseguito anche le specializzazioni in Pediatria ed in Allergologia ed Immunologia Pediatrica (tutte col massimo dei voti, ed aggiudicandosi, per la specializzazione in Pediatria, una borsa di studio). Si è sempre occupato anche di Malattie Respiratorie dell’Infanzia, una competenza sviluppata grazie a colui che egli stesso definisce essere ancora oggi suo primo maestro, il professor Filippo Bernardi, pneumologo pediatra dell’ Azienda Ospedaliera Policlinico "Sant'Orsola – Malpighi" di Bologna. Numerosissime le esperienze formative maturate, nel corso degli anni, in tutt'Italia.

Il dottor Bigi ha iniziato a lavorare, nel 1991 come sostituto di Medici di famiglia presso l'Azienda USL Città di Bologna, e di lì in poi ha svolto esperienze lavorative a Ferrara, Bologna (Azienda Ospedaliera Policlinico "Sant'Orsola – Malpighi"), Modena e Rimini. E' stato assunto in ruolo, presso l'Ospedale "Infermi" di Rimini, in qualità di medico nell'unità operativa di Pediatria (ruolo ricoperto fino all'attuale nomina), il primo agosto 1999. E' inoltre membro del Board Aziendale per la Ricerca e Innovazione, del Gruppo Aziendale Prevenzione e Controllo della Malattia Tubercolare ed è stato referente della Qualità presso il Dipartimento Materno Infantile. Ha inoltre organizzato e partecipato come docente a vari corsi e seminari organizzati sia a Rimini sia nel resto d'Italia, in particolare su temi inerenti l'allergologia e la pneumologia pediatrica.

Interclub Vaccinazioni Relatore : Dr. Mario Bigi.                                                                                                                                                     Club Promotore: Novafeltria - Alto Montefeltro