I nostri primi 30 anni

24 ottobre 2019   20:00   Marchesi Novafeltria
Conviviale con signore

"I nostri primi 30 anni" sarà una serata diversa:  emozionante per alcuni tra noi che questi anni li hanno vissuti tutti, per molti sarà l'occasione per rafforzare il ricordo di amici che ci sono stati accanto per un lungo periodo della nostra vita, per altri sarà un percorso a ritroso nei tre decenni di vita del nostro club. 

Non vogliamo farci domande, se siamo stati bravi ad inseguire il sogno di una società migliore o se abbiamo raggiunto gli scopi che ci eravamo prefissi quando ci siamo iscritti a questa grande associazione. Ognuno può darsi, nel proprio intimo, la risposta che ritiene più adatta, valutando ciò che ha dato e quanto ancora può dare.

Certamente tutti abbiamo agito nell'interesse della società a cui apparteniamo, abbiamo portato a termine progetti importanti, ci siamo distinti per iniziative e proposte concrete. 

Rivederci tutti o, almeno, in gran numero, anche con mogli e figli,  sarà l'occasione per rinsaldare il nostro impegno e la nostra amicizia. 


L’amicizia è una forza di vita, non una semplice indulgenza. L’amicizia è qualcosa di più della convivialità. Se fosse soltanto convivialità, il Rotary tornerebbe indietro al concetto di amicizia di molto tempo fa. L’amicizia, come la felicità, è spesso sfuggente quando è cercata per se stessi, mentre resta, anche non cercata, negli uomini quando lavorano insieme per una giusta causa.

 Un grande fiume è la somma totale del contributo di centinaia, migliaia di ruscelli e rivoli che scendono tumultuosi dalle colline e dalle montagne, per gettarsi nel grande fiume. Così è la crescita del Rotary. E’ diventata grande grazie al sacrificio e al contributo di migliaia di Rotariani di tutto il mondo.                                                                                                       Paul Harris





MULTI-ROTARY - Distretto 2072